Trova qui il tubo flessibile per l’aspirapolvere
Qual è la marca del tubo che cerca?
Il tubo corretto per l'aspirapolvere, per una pulizia efficace e un'adeguata potenza di aspirazione
Il suo aspirapolvere non la soddisfa perché non aspira più come prima? Probabilmente è colpa del tubo dell'aspirapolvere. Un tubo di aspirazione difettoso può infatti impedire il corretto passaggio dell'aria, che a sua volta risulta in una minore potenza di aspirazione. In questo caso, si consiglia di sostituire il vecchio tubo con uno nuovo. Con il nostro aiuto può trovare il tubo adatto al suo aspirapolvere di marca.
Qual è il tubo adatto per il suo aspirapolvere?
Nella scelta del tubo adeguato meglio attenersi alle indicazioni del produttore dell'aspirapolvere. Affinché tubo e aspirapolvere siano al meglio compatibili, si consiglia generalmente di utilizzare sempre un tubo originale o un'alternativa realizzata e certificata appositamente per l'aspirapolvere in questione.
A cosa serve esattamente un tubo per aspirapolvere?
Molti aspirapolvere sono inutili senza un tubo conforme. Quest'ultimo, infatti, funge da collegamento tra l'aspirapolvere e il manico, consentendo il passaggio diretto della sporcizia e della polvere dal pavimento al sacchetto dell'aspirapolvere. Per ottenere maggiore elasticità e flessibilità, il tubo dell'aspirapolvere viene realizzato in materiale sintetico con una struttura a scanalature.
Ha l'impressione che il suo aspirapolvere non aspiri più a piena potenza? Spesso si tratta di un problema al tubo dell'aspirapolvere, come una perdita o un'ostruzione. Ecco un consiglio per scoprire di cosa si tratta.
Come capire se il tubo dell'aspirapolvere è ermetico
3 mosse per verificare se c'è una perdita:
- Rimuovere il manico dell'aspirapolvere o la bocchetta terminale.
- Tappare leggermente il tubo dell'aspirapolvere con la mano piatta.
- Ascoltare attentamente. Se si sente fuoriuscire l'aria aspirata, è la prova della presenza di un buco o di una fessura.
In tal caso è necessario un tubo di ricambio. Per trovare quello adeguato, cerchi il modello del suo aspirapolvere sul nostro shop online. Può essere d'aiuto conoscere soprattutto la marca o l'esatta denominazione del modello. In questo modo è possibile trovare tutti i pezzi di ricambio e gli accessori disponibili al momento e adatti al suo aspirapolvere.
E se il tubo non avesse nessuna imperfezione, ma mancasse comunque potenza nell'aspirazione?
Anche un'ostruzione nel tubo dell'aspirapolvere può portare a un'aspirazione poco efficace. Per verificare se qualcosa ostruisce il tubo, si può procedere in diversi modi:
- Illuminare l'interno del tubo con una torcia
- Inserire con movimenti circolari un lungo filo di ferro per capire se viene bloccato
- Far rotolare una biglia o una pallina all'interno del tubo
Il nostro consiglio: ogni tanto il tubo andrebbe sciacquato a fondo e lavato bene con l'acqua. In questo modo viene favorita una potenza d'aspirazione ottimale dell'aspirapolvere. A tal proposito, abbiamo preparato per lei una guida dettagliata per la pulizia dell'aspirapolvere.