Ricambi e accessori per scooter
Ricambi per scooter e monopattini
Quando si parla di scooter, non si intende il monopattino elettrico a quattro ruote per anziani, ma la nuova generazione di monopattini per adulti e bambini, disponibili anche nelle varianti wavescooter, stuntscooter e kickboard.
L'aspetto e gli elementi essenziali dello scooter si differenziano solo leggermente dal classico monopattino. Gran parte dei modelli sono composti da pedana, asta del manubrio e manubrio, nonché da due o tre ruote. Nel complesso la dotazione dei monopattini moderni e i materiali utilizzati sono considerevoli e più particolareggiati rispetto a qualche anno fa. Di conseguenza, i produttori (Micro, tra gli altri) tengono pronti i pezzi di ricambio appropriati, in modo che l'utente possa effettuare da solo le riparazioni o progettare il suo scooter secondo le proprie idee.
Le parti maggiormente sollecitate sono in primo luogo le ruote e i freni, soprattutto nell'uso rude degli stuntscooter. Per questi monopattini da divertimento sarebbe bene controllare regolarmente il funzionamento degli assi e dei cuscinetti a sfera e, se necessario, sostituirli con pezzi nuovi.
I kickboard sono spesso dotati di una barra direzionale a pomello anziché di manopole. L'altezza del manubrio è regolabile in base alle proprie esigenze grazie a una leva di fissaggio e a una fascetta di serraggio. Le manopole e le manopole in schiuma sono disponibili in numerosi colori, in modo che ogni scooterista possa personalizzare il proprio “bolide”. I cavalletti per un parcheggio sicuro e le cinghie per il trasporto a mano completano la gamma di scooter a pedali e li rendono ancora più adatti all'uso quotidiano.